La nostra Storia

La visione e il sogno

L’Osteria Senz’Oste

nasce da un'emozione

Una casa colonica di tre piani in pietra e mattoni, costruita a fine Ottocento e conservata allo stato originale tra le viti delle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene: è questo l’incantevole luogo dove il proprietario, Cesare De Stefani, ancora oggi ama riunirsi con la propria famiglia o con gli amici per trascorrere la Domenica.

Un giorno Cesare, mosso dalla volontà di non deludere mai chi passava da quelle parti, decise di tenere la porta del casale sempre aperta con alcuni prodotti alimentari di propria produzione sul tavolo e delle brevi indicazioni scritte per i visitatori.

Cesare ricorda ancora con emozione quel giorno: lasciò all’interno del casale tre bottiglie di Cartizze, sei bicchieri ed un biglietto su cui aveva scritto semplicemente:

Valore della bottiglia 10 euro, servitevi da soli e buona degustazione

Nasceva in quel momento l’Osteria Senz’Oste

La risonanza a livello mondiale

Poco a poco si sparse la voce e sempre più persone iniziarono a visitare l’Osteria Senz’Oste sia per curiosità che per godere del cibo genuino e del panorama mozzafiato.

Con il trascorre del tempo tra i bigliettini di ringraziamento lasciati dagli avventori cominciarono ad apparire piacevoli e sorprendenti dediche in altre lingue.

Il fenomeno aveva ormai oltrepassato i confini di Valdobbiadene e aveva raggiunto una risonanza inaspettata sia in Italia che all’estero.

Nel corso degli anni l’offerta si è naturalmente ampliata e ora a disposizione dei visitatori vi sono anche molti prodotti tipici di altre eccellenti aziende agricole locali che collaborano a creare una positiva sinergia territoriale.

Quella dell’Osteria Senz’Oste è un’evoluzione lenta ma continua che da un lato conserva il rispetto della tradizione e dall’altro non teme le sfide del futuro.

Oggi questo luogo è una tappa imperdibile per ogni visitatore del territorio dell’Alta Marca trevigiana: un posto di spettacolare bellezza riconosciuto per la propria unicità.